Milano, 24 febbraio 2022

Allianz Partners, leader mondiale nell'assicurazione e assistenza B2B2C, è orgogliosa di essere partner strategico di Lynk & Co e del loro modello di servizio di auto in abbonamento mensile e di car-sharing in Europa. La partnership è nata in collaborazione con Marsh, broker assicurativo e risk advisor leader a livello mondiale, al fine di identificare la giusta soluzione assicurativa che garantisse un’esperienza eccezionale ai clienti. L’inclusione dell’assicurazione all'interno del pacchetto di abbonamento offre infatti ai clienti tranquillità ad un costo trasparente.

Lynk & Co è un brand di mobilità globale che ha l’ambizione di rivoluzionare l'industria automobilistica grazie ad un'offerta che stabilisce nuovi standard per una mobilità accessibile in maniera semplice e flessibile, con l'obiettivo di utilizzare meno auto, più spesso. Il primo modello di auto 01 è stato proposto al mercato nell'aprile 2021 e ora Lynk & Co conta 7 club e oltre 70.000 membri in tutta Europa.

In Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna, Allianz Partners fornisce agli abbonati mensili di Lynk & Co un’assicurazione auto paneuropea completa e un’assicurazione contro gli infortuni personali*, grazie alla rete europea leader di mercato del Gruppo Allianz, e fornisce inoltre auto in sharing e per B2B e flotte, in quasi tutti i mercati europei in cui Lynk & Co è presente.

Siamo orgogliosi di supportare il nuovo approccio alla mobilità proposto da Lynk & Co ed entusiasti di essere loro partner assicurativo in tutta Europa, integrando così le nostre soluzioni all’interno delle loro diverse opzioni di abbonamento. In qualità di partner affidabili e innovativi di OEM tradizionali e di nuovi fornitori di soluzioni di mobilità, la partnership con Lynk & Co rappresenta un nuovo importante tassello della nostra strategia, che intende abilitare nuove tendenze per la mobilità con innovazioni digitali, semplici e sostenibili”, ha dichiarato Jean-Marc Pailhol, Chief Officer Global Strategic Partnerships and Board Member di Allianz Partners.

Alain Visser, CEO di Lynk & Co ha commentato “Lynk & Co è nata per offrire un'esperienza di mobilità senza pensieri dall'inizio alla fine e la nostra collaborazione con Allianz, che copre tutti gli elementi assicurativi all’interno della nostra offerta di mobilità e del nostro sistema di sharing, offrirà comfort e tranquillità a tutti gli abbonati Lynk & Co che utilizzano un’auto 01. Un altro importante passo nell’offerta di soluzioni innovative, flessibili e senza pensieri a tutti gli abbonati Lynk & Co che utilizzano la nostra 01 in Europa”.

** L'assicurazione contro gli infortuni personali è disponibile in Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi e Spagna.