BBVA insieme ad Allianz Partners per il lancio in Italia di "My trips", il tool che consente di pianificare le vacanze e stipulare una polizza viaggio direttamente da App

Milano, 11 maggio 2023

BBVA per i suoi clienti in Italia lancia My trips, uno strumento unico nel mercato che consente di pianificare un viaggio in anticipo, tenere traccia delle spese e, grazie alla collaborazione con Allianz Partners, di stipulare una polizza assicurativa digitale personalizzata per i propri viaggi.

Questa funzione permette inoltre di raggruppare e categorizzare automaticamente tutte le spese del viaggio e dà inoltre la possibilità di beneficiare di prelievi di contante presso gli sportelli automatici, cambio valuta e shopping.

Con questo nuovo lancio e la collaborazione con Allianz Partners, BBVA continua a rafforzare il suo impegno nei confronti dei clienti in Italia e offre loro una nuova esperienza che permette di controllare, proteggere e risparmiare durante i viaggi.

Attraverso "My trips", accessibile dal menu "Servizi speciali", i clienti che hanno sottoscritto una polizza potranno ricevere assistenza durante il viaggio. Il tool consente inoltre di creare un budget per controllare le spese di viaggio e raggruppare automaticamente tutti i viaggi.

I clienti che decidono di sottoscrivere l'assicurazione viaggio di Allianz Partners nell'area "My Trips" e di utilizzare la carta BBVA in tutto il mondo, godranno di ulteriori vantaggi: non saranno addebitate commissioni per i prelievi agli sportelli automatici e per gli acquisti effettuati in valute diverse dall'euro. Inoltre, riceveranno il 5% di cashback sugli acquisti effettuati fino a 500 euro.

"Con questo tipo di servizio vogliamo continuare a offrire la migliore esperienza ai nostri clienti, tenendo sempre presente i pilastri della nostra value proposition: trasparenza, semplicità e sicurezza, che è ciò che ci differenzia nettamente dalle altre istituzioni finanziarie del mercato italiano", ha dichiarato Ignacio de Loyola Gil, responsable de Producto y Partners en BBVA Italia.

Supportare i nostri clienti in ogni momento chiave della vita, mettendo loro a disposizione soluzioni trasparenti e semplici, capaci di offrire serenità a portata di click è la nostra ragione d’essere. È dunque su una visione e su valori comuni che si fonda questa partnership con BBVA Italia, attraverso la quale desideriamo offrire ai clienti uno strumento pratico e intuitivo per gestire e vivere al meglio i propri viaggi”, ha dichiarato Emanuele Basile, Chief Sales Officer di Allianz Partners.

Questo lancio rafforza la partnership tra Allianz Partners e BBVA in Italia, avviata lo scorso gennaio 2023, grazie alla quale i clienti BBVA possono beneficiare delle coperture assicurative di Allianz Partners per la protezione del proprio smartphone o tablet con un'assicurazione 100% digitale.