Dinamico, immersivo, user friendly e ricco di contenuti: Allianz Partners Italia rinnova il proprio sito web corporate

Milano, 22 febbraio 2023

È online la nuova versione italiana del sito web corporate di Allianz Partners, leader mondiale nell'assicurazione e assistenza B2B2C che offre soluzioni volte a proteggere le persone, semplificando ogni momento della loro quotidianità.

Il sito si presenta con una veste grafica rinnovata e una User Experience migliorata, pensata per facilitare la navigazione e condurre l’utente alla scoperta delle diverse soluzioni, flessibili e innovative, nei diversi ambiti di business: Mobility, Travel, Health, Home & Easy Living.

L’utilizzo di infografiche e video rende più semplice e immediato addentrarsi negli ecosistemi, nelle soluzioni e nei contenuti informativi di Allianz Partners. Oltre alle classiche sezioni Chi Siamo e Cosa facciamo, il sito presenta infatti i principali insight del Customer Lab, incubatore di consumer intelligence attraverso cui la società svolge ricerche approfondite sui consumatori, che poi utilizza per modellare prodotti assicurativi e di assistenza sempre più innovativi e avanzati.

Tra le indagini disponibili, ospitate nella sezione Report e sondaggi, il recentissimo International Confidence Vacation Index Inverno 2023 e i primi due report della serie States of Mind: il Travel Report e l’ Health Report, anch’essi di recente pubblicazione.

Il sito dedica inoltre una sezione all’impegno di Allianz Partners sui temi della sostenibilità, una priorità assoluta per una realtà che ha nel garantire la serenità dei propri clienti la propria ragion d’essere, e che ha legato i propri principi ambientali, sociali e di governance al proprio Purpose "We secure your future". La sezione dà spazio alle più recenti attività e partnership in cui Allianz Partners Italia è impegnata, da quelle in ambito sociale quali Obiettivo3 e SPIN! Sport for Inclusion in collaborazione con PlayMore!, a quelle in ambito ambientale con AzzeroCO2