Press & media

Milano, 27 novembre 2019

La Microsoft House, sede milanese di Microsoft Italia, ha ospitato l’evento conclusivo della terza edizione del Premio Valeria Solesin, concorso rivolto a studentesse e studenti di 35 tra le più prestigiose Università italiane, pubbliche e private, ispirato agli studi della giovane ricercatrice veneziana, tragicamente scomparsa nell’attentato al teatro Bataclan di Parigi del 13 novembre 2015.

Milano, 8 ottobre 2019

Allianz Global Assistance, il brand commerciale di Allianz Partners leader mondiale nei servizi legati all’assistenza e alle assicurazioni viaggio, anche quest’anno sarà al TTG Travel Experience, in programma a Rimini dal 9 all’11 ottobre.

Milano, 30 luglio 2019

“La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”, diceva Umar Khayyām. matematico, astronomo e filosofo persiano. Se questo è vero, se viaggiare significa vivere, quante vite vivono gli italiani? E quali luoghi preferiscono vivere? In che modo lo fanno?

Questo il tema esplorato dal Monitor Allianz Global Assistance che, in collaborazione con AstraRicerche, ha indagato sulla relazione tra italiani e viaggio, intervistandone un campione di oltre 1.500 italiani tra i 18 e i 65 anni.

Milano, 24 luglio 2019

Cure mediche personalizzate, cellule staminali e nanomedicina, terapia genica e digital health trasformeranno l'assistenza sanitaria da qui al 2040.
È quanto emerge dal nuovo report di Allianz Partners.

 

Milano, 22 luglio 2019

Dalla rinnovata collaborazione fra Allianz Partners e Forum della Meritocrazia, riparte, per il terzo anno consecutivo, il Premio Valeria Solesin, concorso rivolto a studentesse e studenti di 35 tra le più prestigiose Università italiane, pubbliche e private, ispirato agli studi della ricercatrice veneziana, tragicamente scomparsa nell’attentato di Parigi del 13 novembre 2015.

Milano, 4 luglio 2019
 
Allianz Partners prepara il business per il futuro lanciando la Serie "The World in 2040"
 
Come parte integrante dell'impegno del Gruppo nell'anticipare le esigenze dei clienti negli anni a venire, Allianz Partners annuncia il lancio del ‘The World in 2040’, una raccolta di trend e anticipazioni su alcuni temi chiave - salute, vita domestica, mobilità e viaggi, da qui ai prossimi 20 anni. Tra questi, il modo in cui i robot e l’automazione trasformeranno la vita di tutti i giorni, dal lavoro al tempo libero, come le numerose rivoluzioni mediche miglioreranno e prolungheranno la nostra vita, e il potenziale impatto di auto, treni e aerei a guida autonoma.

Milano, 11 giugno 2019

Se nella nostra storia c’è un personaggio che merita di essere definito “genio assoluto” questo è Leonardo da Vinci. Anche Allianz Partners ha scelto di celebrarne il cinquecentenario dedicando la nuova edizione di “Bimbi in Ufficio” al suo estro e la sua immensa capacità di invenzione. 

Milano, 30 maggio 2019
 
La passione è il motore più potente”. Con queste parole Alex Zanardi ha aperto la convention Allianz Partners e ispirato i tanti dipendenti, ringraziando per il sostegno a Obiettivo3, progetto che mira a reclutare, avviare e sostenere concretamente ed economicamente persone disabili che vogliono iniziare ad intraprendere un’attività sportiva.
Milano, 7 maggio 2019
 
Quasi il 30% delle famiglie spinge ancora le proprie figlie a evitare percorsi di studio STEM, serve un cambio di rotta

La diversità di genere è un valore. Allianz Partners ne è così convinta che conferma  anche quest’anno il proprio supporto alla terza edizione di Stem(A) in The City, con l'obiettivo di avvicinare le giovani studentesse alle materie scientifiche come ingegneria, matematica e informatica, come richiamato dallo stesso acronimo inglese (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Milano, 7 maggio 2019

Nuova edizione e nuovo trionfo per Allianz Global Assistance ai prestigiosi Italia Travel Awards, evento nato per celebrare l’impegno e la competenza nel settore turistico italiano.

Il marchio commerciale di Allianz Partners, si è aggiudicato per il quarto anno consecutivo la vittoria nella categoria Assicurazione Preferita, conquistando i favori di agenti di viaggio e viaggiatori.

Milano, 5 aprile 2019

Presentate le ultime novità per Agenzie di Viaggio e Tour Operator

Allianz Global Assistance, brand commerciale di Allianz Partners leader nei servizi legati all’assistenza e all’assicurazione viaggio, conferma la propria presenza - per il 21° anno consecutivo - a Travelexpo, in programma a Terrasini dal 5 al 7 aprile.

Presso lo spazio espositivo la possibilità di toccare con mano le ultime novità in termini di prodotti e servizi, come la nuova MyTravelApp, modificata nella veste grafica, migliorata nella user experience e arricchita di tante nuove utili funzionalità.

Milano, 30 gennaio 2019 

Allianz Partners presenta MyMobility, la nuova soluzione di Instant Insurance, firmata dal marchio commerciale Allianz Global Assistance, che permette di godere della libertà di viaggiare e spostarsi, usando diversi mezzi di trasporto, con tutta la sicurezza e la tranquillità di una protezione personalizzata.

2017 Allianz Partners Press Releases